mercoledì 11 gennaio 2012

LE FESTE HANNO PORTATO IDEE..BUON ANNO !!!

Finalmente ....dopo il gran lavoro natalizio e un po' di sano isolamento sull' Appennino ,torno a scrivere di me , dei miei fili , dei miei progetti e di ciò che più mi da gioia ....Intanto ho creato una maglia in LIMA di ROWAN  con metodo continentale cioè ferri circolari , senza cuciture iniziando dal collo ampio e a barca , a  raglan e leggermente scampanata..risultato ottimo e morbidezza assoluta....Poi una borsa in fettuccia blu con piccoli manici di legno e fiocchi , sempre  di fettuccia  e ho anche quasi finito una bellissima giacca grigia di NEW ONE di SESIA e BABY KID con foglie nel carrè e nelle maniche ( che sono ancora in alto mare perchè ho le braccia lunghe ) con ferri n.8..veloce e d'effetto . Uno di quei lavori che danno soddisfazione massima in tempo minimo . Le foglie , poi , sono la mia passione perchè parlano della mia fonte primaria d'ispirazione e non mi stancano mai ...queste sono molto semplici : si lavorano 5 punti dentro lo stesso punto , 1 dir.1rov.1dir 1rov 1dir. poi si lavorano altri 4 ferri e sul quinto ferro si lav il primo , poi assieme il secondo e il terzo , assieme  il quarto e il quinto e si accavallano il secondo sul terzo e il primo sul secondo tornando ad un punto solo... semplice e d'effetto...provate !

Nessun commento: