sabato 11 febbraio 2012

FREDDO SIBERIANO ? ..PENSIERI LANOSI .



Con questa bella temperatura ci accorgiamo che fino ad ora , tutto ciò che abbiamo realizzato non è abbastanza caldo e allora cogliamo l'occasione per annotare quali sono le lane che funzionano meglio . Senza dubbio, i filati che mi hanno protetto di più dal freddo di questi giorni sono quelli che contengono alpaca o cachemire , oppure lane ecologiche . Recentemente mi è arrivata in negozio una lana sofficissima della FILITALY  che si chiama PUNO ..è un prodotto italiano veramente eccezionale . Io , ovviamente , ho subito lavorato due colori in contrasto come il grigio chiaro e  il grigio vigogna e ho usato la tecnica dell'uncinetto tunisino doppio . Ho realizzato un collo con un punto tessuto morbido e facile . Il risultato è piaciuto a tutti anche perchè questa tecnica riserva sorprese incredibili ed ha molteplici impieghi .Visto che lavoro tanto ai ferri e mi drogo di uncinetto questo unisce le due tecniche dando risultati unici .....e a me non bastano le giornate !!!

Nessun commento: