sabato 23 aprile 2011

uno spolverino per l'estate....


Dalle montagne ...dalla mia fabbrica lenta , talmente lenta che è lentissimo anche il computer, vi rendo partecipi di uno dei miei "lavori in corso".Si tratta del cotone ecologico "Biosesia"di straordinaria morbidezza lavorato doppio con i ferri del num.5.Lavorarlo è un piacere perchè scorre bene ,non si ingarbuglia e soprattutto ha dei colori splendidi che ispirano a continuare a tricottare e stimolano a visualizzare il lavoro finito e indossato. Avevo in casa , nella mia riserva personale di materia prima ( lane e cotoni che sequestro con maniacale avidità al negozio della Fonte della Lana)un bellissimo lavanda dello scorso anno ed era un pò che studiavo cosa farci .Quest'anno è arrivato un fantastico verde che spero renda in foto come dal vero, ma ne dubito , e mi è scattata la voglia di lavorarlo a righe alternate al lavanda .Ho alternato anche righe di buchetti molto facili e ferri a legaccio.Credo che verrà molto carino e mi serve a sdrammatizzare un abitino di shantung lilla che ho realizzato con il validissimo aiuto della mia amica Cristina Scotto la quale possiede una favolosa scuola di sartoria a Sturla.

Nessun commento: