martedì 26 aprile 2011

..a proposito di capre...PEPERONI ALLA PROVENZALE !

  1. INGREDIENTI : 2  peperoni rossi e 2 verdi ,3 zucchine,1 uovo,1 cipolla tritata ,300 g di ricotta ,40 g di formaggio di capra stagionato,1 cucchiaio di aceto ,20 g di pangrattato,40gdi grana grattuggiato ,6 cucchiai di olio extravergine,1 spicchio d'aglio tritato,timo,origano,sale ,pepe .                                       
  2. PREPARAZIONE : private i peperoni dalla calotta e tenetela da parte,svuotateli dei semi e delle nervature bianche.Spuntate le zucchine e grattuggiatele.Soffriggete la cipolla con l'aglio in 2 cucchiai d'olio.Unite le zucchine ,una presa di origano ,sale e pepe,mescolate bene e cuocete a fuoco vivo per 5 min.Mescolatevi la ricotta ,il formaggio di capra,il grana ,il pangrattato,l'uovo e il timo.Salate e pepate.
  3. Farcite i peperoni con il composto ,chiudeteli con le calotte e metteteli in una casseruola a bordi un pò alti con 4 cucchiai d'olio.Coprite e cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per circa un'ora.
  4. Sfornate i peperoni e fateli raffreddare leggermente .Riducete il sugo di cottura a fuoco vivo e unite l'aceto.Distribuite la salsina sui peperoni e servite.

Nessun commento: