mercoledì 28 settembre 2016

IL FREDDO…….QUESTO SCONOSCIUTO .

Arriverà ?…..inizio a credere al riscaldamento globale , ma specialmente a quello di Genova .
Città ventosa , a volte umida a volte secca ma generalmente fresca da metà settembre in poi e decisamente fredda nei mesi invernali . Ad Agosto si inizia a pensare di realizzare qualcosa di caldo per noi e per i nostri cari . Quest'anno , invece , l'estate non ci vuole abbandonare.
Il problema è che ci coglierà all'improvviso , una bella mattina , quando usciremo senza guardare il termometro , ormai rassegnati al mite clima . Non saremo pronti e tireremo fuori la roba degli anni scorsi che non ci piace più. A questo punto  ci toccherà sferruzzare alla velocità della luce qualcosa di essenziale che ci copra e che soddisfi il nostro gusto . Ci serve una lana non troppo sottile e dai colori fantastici , insomma , un filato che faccia quasi tutto da soli . Alla tricoteca, quest'anno, abbiamo tutto ciò che fa al caso vostro . Modelli semplici , veloci , realizzabili da tutti e fili morbidi , caldi e accattivanti .
Abbiamo merinos morbidissimo , alpache , misti seta e connubi speciali come merinos e ramiè oppure merinos e canapa . Inoltre vantiamo degli ottimi eco cachmere ed il vero pelo di cammello ovviamente color cammello . Per accontentare tutti , abbiamo anche filati naturali tinte con i fiori e lana da tingere con le erbe a casa nostra . Insomma , la soddisfazione è tanta quando riusciamo a realizzare un piccolo miracolo con le nostre mani . Per questo , noi, vi insegnamo anche come si fa . A giorni avrete le date degli appuntamenti "QUESTIONE DI FILI "di ottobre .

Nessun commento: