domenica 24 agosto 2014

RICOMINCIAMOOO

Si , ricominciamo , ci aspetta un inverno freddo , anzi freddissimo e le sfilate piene di modelli a maglia ....è incredibile ....cose che io disegnavo 25 anni fa ora impazzano sulle passerelle di tutto il mondo ....ma non importa , basta che se ne parli , no ?......la lana , in negozio , è arrivata tutta ...io sto organizzando lezioni private , mini corsi base ai ferri e all'uncinetto e stiamo lavorando alla costruzione di modelli , continuamente , ma , come sapete , le mani sono solo sei ...( sommando , ovviamente le mie a quelle di mia sorella e mia mamma ) ....insomma tanta passione . Questo è un anno sicuramente esplosivo e sono pronta ....voi ? .... Cercherò , inoltre , di migliorare il rapporto che ho con questa macchinetta infernale e farvi qualche regalo ogni mese ....ma , come sapete , io ho le mani in pasta ! Adesso lucidate l'attrezzatura e se volete migliorarla , fatevi dei regali , tipo nuovi ferri e uncinetti è soprattutto nuovi fili ....Vi aspettiamo !!!!!!!

lunedì 11 agosto 2014

lamialana: I CASTAGNI .....ENERGIA PURA !!!

lamialana: I CASTAGNI .....ENERGIA PURA !!!: Avete mai provato a lavorare a maglia sotto un castagno ?.....l'aria fresca ..muschi sulle pietre ..l'erba che muove ...fiorellini v...

I CASTAGNI .....ENERGIA PURA !!!

Avete mai provato a lavorare a maglia sotto un castagno ?.....l'aria fresca ..muschi sulle pietre ..l'erba che muove ...fiorellini viola e uccellini che cinguettano . I rumori del bosco sono un toccasana per la mia mente ...via i pensieri ..un'altra dimensione . La città mi toglie tutto ...mi violenta l'anima tutto l'anno finché non arrivo qui . Sia d'inverno che d'estate , isolarmi ormai mi è indispensabile . Sto diventando quello che in realtà sono ...ho bisogno di stimoli per creare e trasferire nei fili , tramite le mie mani , tutto ciò che sento . Sto preparando , sotto i castagni , nuove idee da proporre ma il tempo è tiranno . Non bastano le ferie , solo un trasferimento sull' Appennino potrebbe curare il mio essere e permettermi di sgusciare tutte le idee che ho nella testa ...lavorerò per questo ..e nel frattempo offrirò punti e progetti a chi mi segue con tanto amore ogni giorno e che certo capirà quando riuscirò a realizzare il mio sogno ....Intanto , da una montanara di adozione , avrete suggerimenti e modelli per il vostro inverno .
Sto realizzando un modello top down con " FINE ART ARAN " in un mélange di colori splendido e ferri circolari NOVA METAL ...potrete accedere al pattern nel mese di settembre .

mercoledì 6 agosto 2014

lamialana: TB6cafè A GENOVA

lamialana: TB6cafè A GENOVA

TB6cafè A GENOVA

Sono molto felice di annunciare che sabato 29 novembre 2014 si svolgerà nuovamente il TB6cafè con la nostra cara maestrissima Valentina Cosciani . Lo scopo di questo nuovo incontro è di imparare le basi della tecnica Top Down ! Impareremo ad impostare la lavorazione di un maglione partendo dall'alto e non dal basso e lavoreremo con i ferri circolari . Questo farà in modo di realizzare un maglione senza cuciture , molto raffinato ed elegante . Discuteremo , quindi dei vantaggi ( e degli eventuali svantaggi) di tale lavorazione e dei vari tipi di scollo, spalle , maniche e busto . Inizieremo a confezionare una bella maglia , semplice ma dal design particolare : non voglio svelare di più ! Il corso avrà inizierà alle 10 e finirà alle 16 ....sperimenteremo , discuteremo e cercheremo di appropriarci di questa affascinante tecnica ...Il corso del costo di 40 euro ( pranzo compreso ) potrà essere prenotato presso la Fonte della Lana durante i mesi di settembre e ottobre e saldato entro il 5 novembre ....per ulteriori info 010 562594 ....ma sapete dove trovarmi !!!!

lunedì 4 agosto 2014

LA LANA PER I NOSTRI BIMBI ...


Quest'anno abbiamo molti filati interessanti per i nostri bimbi ....               Fibra di latte ....orsetto ( 90 % lana) e altre  per realizzare  capini di ogni foggia ...