venerdì 28 dicembre 2012

UN CAPPELLO CON I FERRI CIRCOLARI ...

Avv.10 punti con i ferri circolari del num . 6 ed aumentare 1 punto ogni 2 per tutto il giro ...aumentare ogni 2 giri seguendo gli aumenti precedenti ..perciò + 1 ogni 2 ..poi +1 ogni 3 ..è così via fino ad ottenere circa 84 punti .....proseguire senza aumenti per circa 36 ..38 ..ferri ..provandolo in corso d'opera ...chiudere accavallando i punti .

CHE BELLE LE FESTE ...TEMPO DI RELAX E PROGETTI !!!

Che bello ...le feste natalizie rigenerano il corpo e la mente ..interrompono la fatica dell'inverno che ci sfianca e ci danno modo di calmarci un attimo . Poi c'è l'anno nuovo che incombe e che speriamo sempre che sia migliore del precedente . Ci dobbiamo impegnare perché sia così ..dipende dagli eventi ma anche da noi stessi . Dobbiamo essere forti in ogni situazione e tenere duro per chi ci sta accanto . Dobbiamo anche sforzarci a dedicare del tempo a noi stessi perché solo così riusciremo a sopravvivere a tutto ciò che il destino ci riserva. Datevi da fare , allora , pensate a ciò che più vi appaga e cercate di farlo almeno una volta a settimana ....qualunque cosa , basta che vi aiuti a ritrovare un attimo voi stessi in questo grande casino in cui ci hanno catapultato chiamato VITA !!!...........a proposito di cose che ci appagano , la maglia come va ?...sferruzzate o battete la fiacca ?..non tornate da me non avendo finito i compiti , che vi voglio tutte armate di attrezzi anche per cucire i pezzi delle vostre maglie . Dobbiamo imparare ad essere completamente autonome in questo lavoro ....perciò , preparatevi !!!!......oggi ho iniziato un bellissimo berretto con i ferri circolari ..mi sto divertendo un sacco !!,,

giovedì 20 dicembre 2012

NON VORRETE RESTARE A CASA AD ASPETTARE LA FINE DEL MONDO VERO ?

Venite domani mattina a progettare il vostro nuovo lavoro a maglia .......non vorrete stare a casa ad aspettare vero ?.... Non penserete mica di esplodere ? ...io , nel dubbio , lavoro a maglia e spero di progettare qualcosa di unico , magari con il colore che adoro da una vita ma che , per motivi di moda , non ho mai voluto indossare..oppure il modello più azzardato che io abbia mai desiderato anche se ho una taglia un po' forte ....domani tutto vi è concesso , sia che finisca o no .

giovedì 6 dicembre 2012

Nuovi colori di fettuccia oggi in negozio !!!

È arrivata stamattina la nuova fettuccia a pallini , blu , verde scuro , grigio doble e grigio chiaro..ecc ..ecc

mercoledì 5 dicembre 2012

Regalate oggetti fatti con le vostre mani !!!!

Non importa cosa create basta che i regali siano fatti in casa con le vostre mani....le persone che li riceveranno saranno felici che voi abbiate pensato a loro più che l'attimo dell'acquisto degli oggetti ma tutto il tempo che avete impiegato per costruirli....le ore passate a lavorare con le vostre mani , avranno una valenza tripla . Serviranno a voi che vi sentirete orgogliose di voi stesse , ai vostri cari perché avranno un pezzo che vi rappresenta e al vostro portafogli che non sarà tanto vuoto !

lunedì 3 dicembre 2012

Trecce che passione !!!!!!!

Quest'anno le trecce sono tornate alla moda ma come sapete non sono facilissime ..a volte si gioca d' astuzia e si usano intrecci facili ma di molto effetto , basta giocare un pochino con la distanza tra un intreccio e l'altro è con il numero di punti da sovrapporre...........................................per esempio la treccia su 12 punti : sospendo davanti al lavoro, su un ago ausiliario , i primi 4 punti , lavoro a diritto i 4 punti centrali , lavoro a diritto quelli sospesi ed infine lavoro a diritto gli ultimi 4 ...eseguo 4 ferri rasati ed il secondo intreccio : lavoro i primi 4 punti , sospendo dietro al lavoro 4 punti , lavoro a diritto i 4 punti successivi poi quelli sospesi....ripeto altre due volte questo intreccio ..eseguo 8 ferri rasati e ripeto i 4 intrecci precedenti . Invertendo gli intrecci o cambiando il numero di ferri tra gli intrecci , si ottengono effetti favolosi .Semplice no ?..........Un ' altra treccia molto carina : si esegue su 16 punti , 6 a diritto 4 a rovescio e 6 a diritto ..i punti a diritto sono da intrecciare 6 a destra e 6 a sinistra ogni 6 ferri perciò sospendo dietro al lavoro i primi 3 punti , lavoro a diritto 3 punti poi quelli sospesi , eseguo 4 punti a rovescio poi sospendo davanti al lavoro 3 punti , lavoro 3 punti poi quelli sospesi....dopo 6 ferri ripeto gli stessi intrecci . Accostando questi intrecci uno all'altro si può ottenere un lavoro che tutti penseranno difficilissimo ma che , in realtà , si esegue facilmente ...Ora divertitevi perché , a volte , il lavoro troppo liscio risulta un po' noioso.