lunedì 30 luglio 2012

L'APPENNINO ..FONTE INESAURIBILE D'ISPIRAZIONE




questo è un posto che adoro

Lavoro tutta la settimana per scappare lassù dove tutto scatena idee su idee ...tante le tengo nascoste come progetti per il futuro , come un patrimonio personale al quale nessuno può accedere , come delle provviste per l'inverno della vita oppure semplicemente per gelosia ...altre idee , invece , escono e si mostrano per essere ripetute e ripetute ....ma il tempo che passo alle pendici del monte Ventasso è sempre troppo poco per realizzare tutto e gli stimoli che mi porto a Genova sono come il sapore di un buon formaggio di montagna quando si gusta al mare . Appena lo porti via da quell'aria, non è più lo stesso . Anche i colori sono più belli con quella luce poi li puoi confrontare subito con ciò che ti ispira .. non so ... per esempio, un fiore , il muschio, il legno , il grano appena tagliato .Ora sto realizzando accessori ma soprattutto scialli con lane Rowan perchè volevo provare la sensazione di essere abbracciata da quelle montagne e le lane Rowan hanno quel tipo di calore ...poi i colori ....beh , non ci sono parole . Esistono , comunque , altre case di filati che possono regalarci certe sensazioni ed una è senz'altro FILITALY che sto aspettando con ansia ....Intanto guardate cosa è arrivato della MONDIAL ...un filato simpaticissimo per i nostri colli infreddoliti ! ..divertitevi !!
!

martedì 17 luglio 2012

TANTE NUOVE LANE PER NOI !!!...E ANCORA FETTUCCIA !!


fantasie fiorate e lamè....una più bella dell'altra .. 

Stanno arrivando ,  ogni giorno , cose nuove alla Fonte della Lana di Genova ...per noi Sferruzzatrici con la S maiuscola è una vera pacchia .....ci sono fili di ogni tipo . Dalle lane grezze al glamour più sfrenato....coccoliamoci amiche mie ..facciamoci dei regali ...concediamoci quell'oretta al giorno nella posizione più comoda e sferruziamo isolandoci dai problemi e associando una forma di meditazione , proviamo a rilassare i nostri muscoli mentre le nostre mani producono oggetti caldi e soffici. Poi , se vogliamo  divertirci ancora un pochino con la fettuccia , ne arriva tutte le settimane !!!

giovedì 5 luglio 2012

RI...TULLE ....ALTRA FETTUCCIA IN NEGOZIO , PRONTA PER VOI !!!!


la vetrina ....ma ci sono altri colori all'interno

lane 2013


lane 2013

fiorellini ..veri dell'Appennino !!
Una nuova quantità di fettuccia è arrivata stamattina ...non riusciamo a fermarci ..sforniamo borsette a tutto spiano e intanto creiamo nuovi modelli con le fantastiche lane del prossimo inverno ....perchè il tempo stringe !!!!...molte novità vi aspettano per vestire il vostro inverno ..venite a vedere le anteprime !!!